ECCO CINQUE CONSIGLI PER ACCRESCERE LA TUA AUTOSTIMA
- Cura la tua immagine: curare il proprio aspetto fisico è molto importante ed ha un forte impatto sulla propria autostima. Andare in palestra o fare una bella corsa può dare una scarica adrenalinica che spinge all’azione. Curare il poprio aspetto fisico e l’abbigliamento può far sentire piu’ piacevoli e sicuri di sè.
- Guardati con occhi diversi: chi ha bassa autostima tende a vedere solo gli aspetti negativi di sè. Se invece si proiettano soprattutto immagini positive di sè nella propria mente l’autostima sale. Non si tratta di ingannare se stessi, ma di equilibrare pregi e difetti.
- Stabilisci degli obiettivi da raggiungere: la nostra autostima sale quando riusciamo a raggiungere degli obiettivi.
- Annota su un bloc notes gli obiettivi raggiunti: annota i successi, i pensieri e le esperienze, sia positive che negative. Questo puo’ aiutare a misurare i risultati che si riescono a raggiungere e a sentirsi soddisfatti.
- Rifletti sui tuoi aspetti positivi: fai dei tuoi pregi i tuoi punti forza. Controlla e gestisci la tua mimica con sicurezza, quando ti relazioni con gli altri. Corpo e gestualità influenzano la mente e viceversa.