Home

Articoli recenti

Sbulloniamo il bullo

Un fenomeno antisociale sempre più spesso diffuso all’interno degli ambienti scolastici è il bullismo e piu’ di recente il cyberbullismo (bullismo attraverso la rete). Il termine è di origine inglese (bullying), ed è impiegato per connotare le prevaricazioni psicologiche e fisiche tra pari in un contesto di gruppo. Alcune ricerche condotte nell’ambito del bullismo ci…

LA FELICITA’

La felicità è un emozione o stato d’animo.Ma cosa vuol dire essere felici?Non è facile, anche perché essere felici non significa la stessa cosa per tutti.Per alcuni la felicità è un’emozione, una condizione soggettiva positiva. Per altri è una sensazione costante di soddisfazione. Per altri ancora essere felici coincide con il possedere dei valori positivi…

PIU’ RIDIAMO E MEGLIO STIAMO

RIDERE PER STAR BENE.. Ridere fa bene. Piu’ ridiamo e meglio stiamo. Ecco alcuni buoni motivi per ridere Ridere riduce gli ormoni dello stress Ridere stimola la produzione di endorfine che riducono gli ormoni dello stress, innalzano la capacità di sopportare il dolore , stimolano la guarigione, ed il sistema immunitario. Ridere stimola il sonno…

Crisi

Crisi esistenziale, coniugale, adolescenziale…

La crisi va vista come momento di opportunità, di cambiamento, di scelta, di crescita. Ci mette in contatto con i nostri limiti. Ci dice che dobbiamo apportare delle modifiche a noi stessi o al contesto nel quale viviamo. 

La crisi ci invita a cambiare e a trovare soluzioni migliori per noi in quel determinato momento della nostra vita.

Anche in questo caso lo psicoterapeuta può sostenere il cammino di chi sta attraversando questo memento delicato.

Consulenza e Psicoterapia Online

Le sedute, a cadenza settimanale, si svolgono all’interno dello studio virtuale attraverso l’applicazione gratuita Skype o Meet.

I requisiti necessari da parte di chi richiede la terapia sono: una connessione internet stabile, una stanza dove poter stare indisturbati per tutto il tempo dell’incontro, nel rispetto della propria privacy.

CHIAMARE il NUMERO

336783131

CHIEDERE UN APPUNTAMENTO PER FISSARE UNA

PRIMA SEDUTA

La Dottoressa Del Monte aderisce a

Bonus Psicologo 2022

catia.delmonte@tim.it