Sintomi e segnali del morbo di Alzheimer

Il morbo di Alzheimer è una malattia del cervello che provoca un lento declino delle capacità di memoria, del pensare e di ragionamento. È necessario consultare un medico per determinarne la causa.

Le persone che soffrono del morbo di Alzheimer hanno spesso difficoltà a completare le attività quotidiane. A volte, possono avere problemi per guidare l’auto verso un luogo familiare, per gestire un budget al lavoro o ricordare le regole di un gioco preferito.

Per alcuni, avere problemi visivi è un segnale del morbo di Alzheimer. Potrebbero non capire di essere loro la persona nello specchio. Chi soffre del morbo di Alzheimer può avere difficoltà a seguire o a partecipare a una conversazione. Potrebbero avere problemi a trovare la parola giusta o chiamare le cose con il nome sbagliato .

Le persone che soffrono del morbo di Alzheimer possono lasciare gli oggetti in luoghi insoliti, e non essere in grado di trovarle di nuovo. A volte, esse possono accusare gli altri di averli rubati. Con il passare del tempo, ciò può verificarsi più frequentemente.

Le persone che soffrono del morbo di Alzheimer rinunciano spesso agli hobby, alle attività sociali, ai progetti di lavoro o alle attività sportive, chiudendosi sempre di piu’ al mondo.

L’umore e la personalità delle persone che soffrono del morbo di Alzheimer instabili. Essi possono diventare confusi, sospettosi, depressi, spaventati o ansiosi. Possono essere facilmente suscettibili a casa, al lavoro, con gli amici o nei luoghi nei quali sono al di fuori della loro zona di comfort.

L’umore e la personalità dei malati di Alzheimer possono cambiare. Essi possono diventare confusi, sospettosi, depressi, spaventati o ansiosi. Possono essere facilmente suscettibili a casa, al lavoro, con gli amici o nei luoghi nei quali sono al di fuori della loro zona di comfort.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...